LA CONOSCENZA E LE TECNOLOGIE PER INTERVENIRE SCIENTIFICAMENTE A REGOLA D'ARTE facebook Scienza e Arte w instagram Scienza e Arte w whatsappScienza e Arte w

Le malattie moderne sono in aumento. Le patologie metaboliche (diabete) registrano troppi casi nuovi ogni anno. La celiachia è esplosa. Le patologie degenerative (Alzheimer, demenza senile, Parkinson) sono diventate una costante nella famiglie. Fibromialgia e stanchezza cronica, RLS (sindrome delle gambe senza riposo) sono nuove patologie affacciate di recente nelle liste delle patologie ad eziologia sconosciuta.

Cosa sta succedendo?

Nulla di nuovo, nulla di strano. Sta succedendo ciò che era ovvio sarebbe accaduto: si stanno manifestando gli effetti dalla alimentazione moderna. La bocca è una porta. E' l'ingresso verso l'apparato gastrointestinale, e tutto ciò che vi si introduce inevitabilmente influenzerà le funzioni metaboliche e biochimiche del corpo. Gli alimenti moderni si stanno rivelando poco nutrienti e molto spesso nocivi, per alcune delle loro caratterostiche nutrizionali o strutturali.

A Scienza e Arte ci occupiamo anche di nutrizione, di salute alimentare, di approccio funzionale alle patologie metaboliche. E' possibile oggi contrastare, ridurre o interrompere l'esordio, la cronicità ole manifestazioni di patologie legate all'alimentazione.

Molti dei nostri pazienti hanno risolto brillantemente patologie metaboliche o immunitarie semplicemente con un approccio alimentare differente. Stare bene non solo è possibile, ma è un dovere verso il nostro corpo.